Come tutto ha avuto inizio…
Chi siamo
La Cooperativa viene costituita nel Dicembre del ’97 per iniziativa di un gruppo di giovani provenienti quasi tutti da esperienze nell’ambito del disagio minorile.
Da dove nasce il nome Giada…
“Giada” è una bambina sieropositiva di sei anni, che i fondatori della Cooperativa accolgono per qualche tempo presso la Comunità nella quale operano, e che diventerà la “madrina” della Cooperativa che viene “battezzata” con il suo stesso nome.
Evoluzione.
Nel 1998 la Giada Onlus inizia ad operare nei servizi rivolti agli anziani presso il Comune di Castelpagano (BN) nel quale ancorerà le proprie radici.
La “politica” Sociale alla quale si ispira, pone sempre al centro delle proprie iniziative la “giustizia Sociale e la parità di diritti ed opportunità”, proponendosi da sempre come contesto di opportunità per i giovani e le loro idee.
Oggi la Cooperativa Sociale Giada, attraverso le sue strutture , i servizi rivolti ai giovani e all’emarginazione sociale, l’azione di formazione, la diversificazione delle modalità e degli ambiti d’intervento, si percepisce come un’Agenzia Sociale Integrata che opera sul territorio affiancandosi ai servizi del Pubblico e del Privato Sociale.
La nostra storia.
14 Aprile 1997Atto Costitutivo
23 giugno 1997Iscrizione Ufficio Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Benevento
12 Gennaio 1998Iscrizione nel Registro Prefettizio delle Cooperative di Benevento
20 dicembre 2001Iscrizione elenco ricognitivo Regionale O.N.L.U.S.
28 Maggio 2004Adeguamento Onlus
11 Giugno 2004Certificazione di qualità ISO 9001:2000
3 Marzo 2005Iscrizione Albo Nazionale delle Società Cooperative
25 Marzo 2010Certificazione di qualità ISO 9001:2008
18 ottobre 2010Iscrizione Albo Regionale delle Cooperative Sociali
15 Novembre 2010Accreditamento Regione Campania scuola di formazione professionale: finanziata ed auto finanziata
Vivamus in diam turpis. In condimentum maximus
288
Lorem ipsum dolor
sit amet enim
Curabitur sed iaculis dolor, non congue ligula. Maecenas imperdiet ante eget hendrerit posuere. Nunc urna libero, congue porta nibh a, semper feugiat sem. Sed auctor dui eleifend, scelerisque eros ut.
Vivamus in diam turpis. In condimentum maximus tristique. Maecenas non laoreet odio. Fusce lobortis porttitor purus, vel vestibulum libero pharetra vel. Pellentesque lorem augue, fermentum nec nibh et fringilla